DATE:
Domenica 26 novembre 2017, ore 16:00
Piccola Accademia, via Castellini 7 Como
NEMECECK NON DEVE MORIRE
Spettacolo-laboratorio della serie LIETO IL FINE
PER BAMBINI e FAMIGLIE
Produzione: TeatroGruppo Popolare
Testo e regia: Giuseppe Adduci
Con: Cosetta, Virginia Adduci e Olga Bini
In Nemececk non deve morire, la storia del piccolo eroe di Molnar verrà raccontata e cantata con attori della Compagnia e i bambini presenti in sala, cercando di creare insieme un finale alternativo a quello dell’autore ungherese.
Per rendere evidente la possibilità di partecipazione e modifica della realtà, i bambini avranno poi la possibilità di manipolare della pasta in un laboratorio che completerà il pomeriggio e lo renderà ancora più attivo e divertente.
Quest’anno la rassegna per famiglie alternerà spettacoli in cui in scena ci saranno solo attori professionisti a spettacoli-laboratori denominati “Lieto il fine”, in cui teatro e laboratori manuali si contamineranno, con la possibilità per i giovani spettatori di intervenire all’interno dei racconti più noti della letteratura per ragazzi (dal Piccolo principe, appunto, ai Ragazzi della via Paal, solo per citarne alcuni) e modificarne il finale drammatico, così da potersi immaginare anche parte fattiva e attiva nella vita reale.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 348 3629564 o info@teatrogruppopopolare.it
La serie LIETO IL FINE fa parte del PROGETTO CONNESSIONI CONTROCORRENTE (partner Arci Xanadù, TeatroGruppo Popolare, Ecoinformazioni) con il sostegno di FONDAZIONE CARIPLO.