La Piccola Accademia

TeatroGruppo Popolare la nostra sede

Avviato nel 2013 La Piccola Accademia è un progetto a lungo termine che intende rendere sempre più attiva la sede di TeatroGruppo Popolare come un luogo comune. Prima di tutto uno spazio accessibile ai più, nell’accezione di teatro come festa, come rito da consumarsi in collettività.
Uno spazio a tutto tondo per teatro, cinema, laboratori, mostre, concerti e cineforum, uno spazio aperto all’arte nella sua dimensione più ampia.

Aperto al teatro: a più stagioni a tema (teatro civile, teatro di narrazione, teatro per bambini…), al teatro di improvvisazione con coinvolgimento di più squadre e del pubblico convenuto, a spettacoli di nostra produzione e di altre compagnie teatrali.

Aperto alla musica: ai giovani, e ai meno giovani, che soli o in gruppi vorranno mettere la loro esperienza a disposizione degli altri; alla musica “colta” e a quella “profana”; ai cori; alla creatività del rap e dell’improvvisazione musicale…

Aperto alla letteratura: alla presentazione di libri, alla lettura collettiva, alla memorizzazione di gruppo in un progetto denominato “Uomini libro”, alla scrittura drammaturgica – di racconti – di poesia. All’edizione di concorsi letterari e di libri collettivi…

Aperto al cinema: alla visione di film a soggetto (ad esempio il cibo nel cinema, con la condivisione dei menù presenti nella sceneggiatura), alla critica, ma anche e soprattutto alla realizzazione di video da parte dei partecipanti e alla loro visione pubblica…

Con la disponibilità di una libreria dello spettacolo: Compact Disc, Video e Libri, soprattutto concernenti lo spettacolo, a disposizione dei partecipanti alle attività della Compagnia.

PER INFORMAZIONI: 338 1013531 o info@teatrogruppopopolare.it