DATE:
Sabato 24 marzo 2018, ore 21:00
Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare, via Castellini 7 Como
Sabato 1 dicembre 2018, ore 21:00
Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare, via Castellini 7 Como
Ammore e malavita
Il nuovo film cult a Como con pubblico partecipe
PER ADULTI
Conduzione: TeatroGruppo Popolare
Regia interventi pubblico: Giuseppe Adduci
Con: pubblico partecipe guidato da Cosetta Adduci, Virginia Adduci, Olga Bini
Il film, premio “David di Donatello” per miglior film 2018 e tanti altri, verrà proiettato e accompagnato da interventi guidati e spontanei degli spettatori in platea, che saranno così vivacemente e attivamente partecipi di quanto avviene sul grande schermo quanto e più degli attori medesimi, come avviene per il film divenuto cult in questo senso The Rocky Horror Picture Show.
Ammore e malavita vuole diventare il nuovo film cult a Como, come è già accaduto, dapprima spontaneamente poi in modo articolato e guidato, per The Rocky Horror Picture Show quando migliaia di giovani hanno seguito, e tuttora lo fanno, le proiezioni insistite del celeberrimo film, anticipandone le battute coralmente, compiendo piccole azioni di accompagnamento e quant’altro ancora li ha resi e li renda attivamente partecipi della scena.
Allo stesso modo noi proponiamo Ammore e malavita come base per essere partecipi di un film famoso, tutti insieme. Nel film di Marco e Antonio Manetti si racconta del killer Ciro che riceve l’incarico di sbarazzarsi della giovane infermiera Fatima, una che “ha visto troppo”. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza.
Si richiederà al pubblico di essere pertanto vivacemente partecipe di quanto avviene sul grande schermo quanto e più degli attori medesimi . TeatroGruppo Popolare individuerà e suggerirà alcuni interventi da parte degli spettatori, aspettando che altri ne nascano spontaneamente, per essere fattivamente spett/attori.