POETRY SLAM round #6
Gara a base di rime, versi, risate ed emozioni
31 marzo 2019 ore 19.30
@Piccola Accademia, via Castellini 7, Como
Nuovo appuntamento con la strabiliante sfida tra giocolieri di parole!
Il Poetry Slam è una gara senza esclusione di colpi a base di rime, versi, risate ed emozioni, organizzato in collaborazione con Poetry Slam Lombardia, LIPS Lega Italiana Poetry Slam e SLAM e Ostello bello Lake Como.
Il poetry slam, ha la stessa estrazione del rap, nasce dalla strada dove attinge ispirazione per una forma poetica popolare e per una recitazione a ritmo serrato, e viene solitamente praticata nei luoghi pubblici.
Le varie date vengono decise in base al campionato cui partecipano svariati poeti popolari. La piccola Accademia per vocazione dedita alle parole e all’uso, spesso giocato, che ne se ne può fare, ospita tre incontri del campionato 2018/19.
Ogni partecipante avrà il suo stile personale: urlato, sussurrato, giocato, ritmato, rap… Svariate le modalità: a tema libero, a rima baciata, dialettale… Sul palco si alterneranno insomma personalità differenti accomunate da un unico desiderio, quello di mettere al centro la parola e di renderla madre feconda di significati e sonorità, darle modo di esprimere la sua interezza. L’oralità, figlia di quegli antichi narratori che popolavano le piazze e le corti di un tempo, che evoca storie e le fa vivere nella fantasia di ciascuno come accadessero davanti agli occhi.
Slammer round #2:
Carioca Folagra Josè
Everett Ulysses McGill
Francesca Pelosi
Gianmarco Biemmi
Martina Cappai Bonanni
Giorgia Cafaro
Mauro Righi
Mc: Davide Passoni
La serata è contemplata nel programma dell’iniziativa UNA GIORNATA DI TEATRO CIVILE 2019 con il sostegno di Regione Lombardia e BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù.
Ingresso: offerta libera da €5 a sostegno dell’iniziativa
Info e prenotazioni:
☏ 349 3326423
✉ info@teatrogruppopopolare.it