Una giornata di teatro civile 2016

UNA GIORNATA DI TEATRO CIVILE
Una maratona di spettacoli a carattere civile

INGRESSO LIBERO

mercoledì 27 aprile h 10-23
@Biblioteca Comunale di Como, Piazzetta Venosto Lucati 1, Como

Con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Como e del Comune di Como proponiamo per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Una giornata di teatro civile”.
Un’intera giornata di teatro civile, a ingresso gratuito, indirizzata in modo particolare alle scuole nella mattinata, e agli adulti nel pomeriggio e nella serata, per promuovere la sensibilizzazione ai temi spesso trattati da questo stilema teatrale.

Il teatro civile si occupa con i suoi spettacoli di portare, o riportare, alla coscienza della popolazione quegli accadimenti che ne hanno accompagnato il divenire storico, anche in modo drammatico.
Il nostro teatro civile è caratterizzato dalla leggerezza con cui i temi, anche importanti, vengono proposti e dall’obiettivo che sia accessibile e comprensibile a tutti.

Il progetto è stato concepito ed avviato nel 2015, con l’impegno e l’intenzione che la giornata diventasse un’iniziativa a cadenza annuale.
Eccoci così al secondo anno con un nuovo e ricco programma.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA >

La giornata è aperta alle scuole (con prenotazione) e a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito.

SOSTIENI IL PROGETTO
Partecipa al nostro progetto di sensibilizzazione, avvicinamento, educazione di giovani e adulti al teatro, e a temi di carattere civile, sociale.
La tua donazione, piccola o grande che sia, contribuirà alla buona riuscita dell’iniziativa e alla possibilità di ripeterla annualmente.
Come?
– fai un bonifico intestato a Associazione TeatroGruppo Popolare
IBAN IT 87 V 07601 10900 00 0093665099
causale “Dono per Una giornata di teatro civile”
– oppure contattaci: 348.3629564 o info@teatrogruppopopolare.it

INFO: 348 3629564 o scrivi a info@teatrogruppopopolare.it