Laboratorio De Andrè

Il progetto nasce con l’allestimento de La rosa che non colsi, uno spettacolo pensato per essere seguito ed ascoltato in tutta la sua musicalità: voci e strumenti che intervengono durante il percorso narrativo.

Il progetto dà seguito alla precedente iniziativa “Poesie e chitarra”, ma in realtà ha radici ancor più lontane, è nel DNA della Compagnia che pone al centro di ogni spettacolo il pubblico, una storia e la musica che contribuisce a raccontarla, soprattutto sotto forma di canzone. Fare teatro per noi non è diverso dal fare musica, anche per una questione di ritmo pausa colore.

Laboratorio De Andrè – memore dell’esperienza del Folk studio romano – vuole accomunare cantautori, cantastorie e poeti, locali e non, allo scopo di indagare il rapporto tra musica e parole, queste ultime soprattutto come veicolo di storie.

Laboratorio De Andrè vuole essere uno spazio disponibile ai cantautori, ai cantastorie, ai poeti per un confronto e una progettazione in divenire, che possa e voglia diventare momento di spettacolo e formazione.

PER INFORMAZIONI: 338 1013531 o info@teatrogruppopopolare.it